Smalti Semipermanenti

Smalto a lunga durata (smalto gel) , pratico e veloce nell’applicazione sia su unghie naturali che su unghie ricostruite. Asciuga in pochi secondi e si rimuove con estrema facilità.

Che cos’è lo Smaltogel?

Lo Smaltogel è un prodotto ibrido, posizionato tra lo smalto è il gel uv prendendo le caratteristiche dell’uno e dell’altro.

Lo smaltogel o detto anche gel polish o gel soak off è a tutti gli effetti un gel per unghie che asciuga (il termine esatto è catalizza) in una lampada a raggi UV, deve avere la caratteristica di poter essere rimosso dalle unghie come uno smalto cioè senza l’aiuto della lima odella fresa ma con un semplice solvente.

Quando va usato lo Smaltogel?

  1. Su persone che hanno già le unghie LUNGHE ROBUSTE.
  2. Su persone che le hanno SEMI-FRAGILI ma che le tengono sempre CORTE (perchè allungandosi tenderebbero a rompersi).
  3. Su persone a cui piace mettere lo smalto ma sono stanche di doverlo togliere ogni due giorni non appena si graffia e/o si sbecca!
  4. Su persone a cui non piace la ricostruzione perchè non adorano la bombatura, ossia quella leggera curvatura che si crea al centro dell’unghia e che serve proprio x dare la resistenza e non farle spezzare nonostante gli urti e la lunghezza.
  5. Quando la cliente non vuole che durante la fase di rimozioni si usi la lima o la fresa.

Perchè dovrei usare lo Smaltogel e non un buon smalto?

  1. Non si rovina (come invece succede ad un normale smalto).
  2. Dura molto di più di uno smalto (solitamente 3-4 settimane anche se dipende molto dalla qualità e dalla marca dello Smaltogel).
  3. Asciuga in tempi brevissimi e non si sbecca!
  4. Non si graffia.
  5. Si rimuove facilmente come uno smalto.
  6. Lascia le unghie intatte dopo l’applicazione
  7. Puoi usare alcuni Smaltogel anche su unghie ricostruite sia con tip che con cartine per colorare le unghie ma , la rimozione , dovrà poi avvenire con una lima o fresa.

Quali sono i limiti dello Smaltogel?

  1. Non è possibile allungare il letto ungueale poiché lo smaltogel viene posizionato sull’unghia naturale, come si fa con un qualsiasi smalto.
  2. Non dà robustezza all’unghia perché non viene fatta bombatura e non si crea spessore e perché solitamente il gel (come composizione molecolare) è più debole di un normale gel da ricostruzione.
  3. Non si possono cambiare eccessivamente le forme dell’unghia:lavorando prettamente su l’unghia naturale con lo smaltogel non si riescono a creare forme estreme delle unghie

Quando preferire lo Smalto o un gel Uv tradizionale?

  1. Lo Smaltogel non crea grossi spessori sull’unghia.
  2. Il costo dell’applicazione dello Smaltogel è nettamente minore rispetto ad una ricostruzione.
  3. I tempi di applicazione e rimozione dello Smaltogel sono davvero brevi , solitamente per un’applicazione su tutte e 10 le unghie si impiega circa 25/30 minuti mentre la rimozione , se avviene con il solvente, impiega circa 10 minuti.

Dove trovo lo Smaltogel?

Lo Smaltogel è un prodotto professionale per cui dovrai chiedere il servizio di copertura delle unghie o colorazione delle unghie con Smaltogel alla tua onicotecnica di fiducia che sarà lieta di analizzare le tue unghie e consigliarti la migliore soluzione.
Diffida dai prodotti troppo economici di dubbia provenienza, scegli prodotti di qualità che ti garantiscano un’ottima tenuta sulle unghie e una copertura al primo passaggio.

Affidati sempre ad un’azienda che possa fornirti tutte le informazioni tecniche sulla composizione e sull’utilizzo del prodotto evitando assolutamente di mischiare le varie marche.

 

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Smalti Semipermanenti? Contattataci
Ti interessa Smalti Semipermanenti a Benevento, a Caserta o in Campania?
GLG Benessere e Sole è ad Airola (BN) in Valle Caudina. Accedi alla sezione dove siamo per maggiori informazioni su come raggiungerci. Ti aspettiamo!