E’ una metodica d’origine americana che prevede l’utilizzo di due entità:la Termolisie l’Elettrolisi.
Una corrente ad alta frequenza miscelata con una corrente continua (elettrolisi), con un mix ottimamente bilanciato, utilizzando intensità molto basse. Ne consegue una depilazione che utilizza l’azione termica della corrente ad alta frequenza, unitamente all’azione caustica e poi idrolitica della corrente continua.
Il segreto di una buona riuscita della depilazione con il metodo BLEND è l’ottimale bilanciamento della Termolisi con l’Elettrolisi, ed una buona manualità ed esperienza dell’operatrice, una scelta d’aghi affidabili.
Con questo metodo si sfrutta l’azione della Termolisi che per effetto del calore che si genera attraverso la punta dell’ago, provoca rapidamente il raggiungimento della temperatura d’ebollizione. Tutto ciò porta alla distruzione delle pareti del follicolo e la papilla che sono i responsabili della crescita del pelo. Si utilizzerà le proprietà vibratorie della corrente ad alta frequenza sulle strutture anatomiche tessutali che generano come conseguenza l’innalzamento della temperatura.
E’ un metodo sfruttante l’azione della termolisi, che però con l’ausilio di un dispositivo elettronico di controllo, permette di emettere dall’ago una scintilla di corrente ad elevata intensità per millesimi di secondo. In tal modo si portano ad essiccazione i tessuti intorno all’ago con una sensazione dolorosa nulla. Quindi il concetto di questo metodo è quello di trasferire nel follicolo la massima energia nel minor tempo possibile con la conseguenza di un minor danno.
E’ un metodo sfruttante l’azione della termolisi, che però con l’ausilio di un dispositivo elettronico di controllo, permette di emettere dall’ago una scintilla di corrente ad elevata intensità per millesimi di secondo. In tal modo si portano ad essiccazione i tessuti intorno all’ago con una sensazione dolorosa nulla. Quindi il concetto di questo metodo è quello di trasferire nel follicolo la massima energia nel minor tempo possibile con la conseguenza di un minor danno. Con il metodo (3 impulsi) si riduce ulteriormente l’accumulo termico ed il diffondersi del processo elettrolitico, quindi minor danno possibile.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su Elettrocoagulazione Peli? Contattataci
Ti interessa Elettrocoagulazione Peli a Benevento, a Caserta o in Campania?
GLG Benessere e Sole è ad Airola (BN) in Valle Caudina. Accedi alla sezione dove siamo per maggiori informazioni su come raggiungerci. Ti aspettiamo!